Lo Studio

Lo Studio Legale Ferrara & Partners (SLF&P) nasce a Montesilvano, in provincia di Pescara, nel 2005, su iniziativa dell’Avv. Fabio Antonio Ferrara, con un’unica finalità: perseguire risultati di eccellenza professionale nel campo dei servizi legali giudiziali e stragiudiziali, in campo nazionale e internazionale.

In uno scenario economico-sociale sempre più complesso e articolato, lo Studio vuole rappresentare, per il Cliente, un costante punto di riferimento al quale affidarsi per ogni necessità, essendo in grado di offrire soluzioni che, oltre a soddisfare specifiche esigenze, tengano conto di tutte le possibili implicazioni, non solo di carattere legale, connesse alle necessità e agli obiettivi da raggiungere.

Per questo, mutuando dall’esperienza delle moderne law firm anglosassoni, l’Avv. Ferrara ha creato, nel rispetto delle normative professionali e deontologiche vigenti, una rete di professionisti che, pur mantenendo la propria identità e autonomia, sotto il profilo operativo e organizzativo, collaborano fattivamente e in maniera organica, implementando un modus operandi unico nel suo genere che consente di ottenere enormi vantaggi, in primis per il Cliente.

Da un punto di vista interno, infatti, “l’appartenenza” allo Studio consente a ciascun membro di interagire ed interfacciarsi con gli altri in tempo reale, in modo da offrire un servizio completo ed integrato, secondo un sistema di valori condiviso e ispirato alla qualità SLF.

Dal punto di vista esterno, tale assetto consente allo Studio di offrire, al ricorrerne della necessità, un team composto non solo da avvocati esperti in specifici settori ma anche, ove richiesto, da figure esterne al mondo dei servizi legali (quali, ad esempio, commercialisti, esperti contabili, consulenti finanziari e del lavoro, esperti in materia di edilizia e urbanistica, etc.).